Certificazioni

 

Attuazione sistema di autocontrollo ai sensi del D.Lgs. 193/2007

La ditta "Autotrasporti Monticelli Srl di Monticelli Carlo” ha implementato un sistema di autocontrollo del processo produttivo ottemperando quanto richiesto dal Decreto in oggetto.
Il sistema di autocontrollo, basato sui principi dell’HACCP, ha portato all’attuazione di procedure preventive e di controllo atte a garantire l’igienicità delle materie prime alimentari trasportate con automezzi refrigerati.
L’intero sistema è documentato da un manuale e da analisi microbiologiche che periodicamente saranno effettuate sulle superfici di contatto con alimenti.

 

Adempimenti di carattere IGIENICO - SANITARI

La ditta Autotrasporti Monticelli Srl si impegna ad operare in regime di Autocontrollo igienico-sanitario secondo i regolamenti sull'igiene da applicarsi ai prodotti alimentari ( a titolo esemplificativo e non esaustivo, controllo temperature di trasporto, controllo igiene automezzo, controllo presenza di infestanti).

 

La stessa rispetta le norme sulla tracciabilità secondo quanto previsto dal Regolamento 178/2002/CE relativo ai prodotti alimentari e alle procedure di ritiro dal mercato per i prodotti non conformi.

 

Nelle esecuzioni delle prestazione oggetto del contratto di trasporto la ditta garantisce il trasporto ed il deposito dei prodotti del Committente alle temperature ambiente di + 4 ° C, variabile in un intervallo da – 1° C / 7° C limitatamente alla fase del trasporto.
Durante il tempo di distribuzione frazionata, fermo restando che la temperatura di partenza deve essere compresa nell’intervallo – 1°C / 7°C, è tollerato un valore massimo di temperatura pari + 10°C.

 

Rimane inteso, inoltre, che tutti i Ns. collaboratori lavorano anche essi secondo i punti sopra elencati.